< <



Cervinia, pista Ventina

Localita:Cervinia

Inserita in data: 09/12/2014
Visualizzazioni: 4211

La pista Ventina è la pista più famosa di Cervinia e viene considerata tra le più belle piste da sci del panorama sciistico italiano.
Le caratteristiche che la rendono ambita dagli sciatori sono la lunghezza totale di circa 11 km e il dislivello di circa 1500 metri.
La pista si suddivide in tre spezzoni, il primo, identificabile sullo skimap con il numero 7, parte dal ghiacciaio del Plateau Rosà a quota 3480 m ed arriva a Cime Bianche a quota 2812 mt, da dove si può risalire con la funivia del Cervino, oppure proseguire sul secondo spezzone della pista. Secondo tratto identificabile con il numero 7.0 che arriva appena sotto Plan Maison.
Da qui la pista continua con il terzo spezzone, 7.00, che arriva fin giù al paese di Breuil Cervinia dove, se non siete ancora appagati, potete risalire fino al ghiacciaio del Plateau Rosa servendovi di tre impianti complessivi e ripetere di nuovo tutta la discesa.
Le piste sono segnalate come piste di difficoltà rossa, sono adatte a sciatori intermedi con una discreta tecnica e soprattutto una adeguata resistenza fisica per riuscire a fare tutta la discesa senza alcuna sosta.








Aggiungi un Commento

Menù Cervinia

Altre foto di Cervinia

Cervinia - Plateu Rosa
1163 visualizzazioni
Cervinia - Plateu Rosa


Cervinia

Cervinia, pista Pancheron (24)
1267 visualizzazioni
Cervinia, pista Pancheron (24)


Cervinia

Cervino
1174 visualizzazioni
Cervino


Cervinia

Cervinia, seggiovia Pancheron
1367 visualizzazioni
Cervinia, seggiovia Pancheron


Cervinia